Skip to main content







Riprende a Vicenza la “Scuola per Genitori” di Confartigianato Impresa Famiglia

Mario Polito inaugurerà questo ciclo il 3 marzo

A partire dal mese di marzo riprenderanno a Vicenza gli incontri dell’ormai storica “Scuola per Genitori”.

Promossa da Confartigianato Impresa Famiglia, il percorso di tre serate è rivolto come di consueto non solo ai genitori ma anche a insegnanti, educatori e a tutti coloro che sono a contatto con i giovani e si impegnano per instaurare con loro un dialogo costruttivo e sereno.
Assieme a Mario Polito, Paolo Crepet e Osvaldo Poli, alcuni fra i più noti e amati relatori alternatisi nei tredici anni della Scuola, si affronteranno temi che toccano da vicino tutte le famiglie e che coinvolgono il mondo della scuola e, più in generale, della crescita dei nostri figli. Il 3 marzo con Mario Polito si discuterà così di “educazione al coraggio” (per superare gli ostacoli, per sostenere le proprie idee, per affrontare le relazioni), il 24 con Paolo Crepet si parlerà di social network e della necessità di tornare alle relazioni e ai contatti diretti e “veri”, il 7 aprile assieme a Osvaldo Poli si ragionerà su come dialogare con gli adolescenti di oggi, confrontandosi con loro anche attraverso la conoscenza degli strumenti di comunicazione tipici della loro età. Tutte tematiche, come si vede, di grande attualità e molto sentite.
I tre incontri si svolgeranno al Centro Congressi Confartigianato di via Fermi a Vicenza (dalle ore 20.30), con la collaudata formula dell’intervento d’apertura da parte del relatore seguito dal dibattito con i presenti.
Per informazioni ci si può rivolgere alla segreteria della Scuola Genitori (tel. 0444-168520/168525, email: scuolagenitori@confartigianatovicenza.it).