Tempi di pagamento delle Pubbliche Amministrazioni: a Vicenza una media di 40 giorni contro i 47 regionali (e i 58 nazionali)

Se in altre parti del Paese gli imprenditori debbono attendere in media 58 giorni per vedere pagati i lavori svolti per Pubbliche Amministrazioni, a Vicenza i giorni sono 40 contro una media regionale assestata a 47.
LEGGI LA RICERCA COMPLETA

Le imprenditrici artigiane: Vicenza a confronto con le altre province del Veneto

Vicenza e provincia sono una zona ad alta densità di imprenditirici artigiane. A giugno 2017 erano presenti infatti, secondo uno studio di Confartigianato Vicenza, ben 7.400 donne imprenditrici artigiane, la più elevata presenza in Veneto dietro solo a Padova (con 7.564), e ottava in Italia.

Da Confartigianato Vicenza i dati delle esportazioni manifatturiere vicentine: +7% nei primi sei mesi del 2017

Export vicentino in ripresa. È quanto emerge dall’indagine dell’Ufficio Studi di Confartigianato Vicenza sui primi sei mesi del 2017 presentata questa mattina.

L’occupazione nell’artigianato vicentino I semestre 2017

Si consolida il trend positivo dell’occupazione dipendente artigiana in provincia di Vicenza. Il I semestre 2017 segna un aumento dell’occupazione pari a+1,9% rispetto allo stesso periodo del 2016, variazione più che doppia rispetto al +0,7% registrato a fine 2016.