Ecobonus, verso una proroga degli incentivi. Confartigianato a confronto con il Mise e con l’Enea

Rappresentanti di Confartigianato hanno incontrato i vertici tecnici del Ministero dello Sviluppo economico e di ENEA per affrontare il tema degli ecobonus sul mantenimento dei quali circolano voci contrastanti.ai lavori. Ha partecipato in modo attivo anche il presidente nazionale termoidraulici Dario Dalla Costa, che è andato a Roma da Vicenza per portare all'attenzione del Mise le proposte delle varie categorie.

Europa. Stop a politiche Ue a misura di aziende extra large. Si riparta da piccole imprese

“Europa, ricomincia dalle piccole imprese”. È l’appello lanciato oggi da Confartigianato e dal CESE (Comitato Economico e Sociale Europeo) durante l’audizione pubblica ‘Migliorare l’efficacia delle politiche dell’Ue a favore delle Pmi”, svoltasi a Roma.

Natale 2018 - Rilevazione Confartigianato: per i dolci natalizi export da record. La qualità degli “artigiani del cibo” spinge food made in Italy

Negli Stati Uniti tutti pazzi per panettoni e dolci natalizi made in Italy: tra settembre 2016 ed agosto 2017 le nostre esportazioni negli Usa di questi prodotti valgono 31,6 milioni di euro e sono aumentate del 31,4%.

Legge di bilancio 2017: le proposte di Confartigianato in materia fiscale

In vista della prossima legge di bilancio, Confartigianato ha presentato al Governo una serie di richieste in materia fiscale relative al mondo della piccola impresa.

Semplificazione per il pagamento dei tributi: anche Confartigianato firma il documento delle piccole imprese inviato al Ministero dell’Economia e Finanze

C’è anche la firma di Confartigianato nel documento che R.E.T.E. Imprese Italia ha inviato al vice ministro Luigi Casero e nel quale sono riportate alcune proposte per evitare che ogni anno si concentrino adempimenti e scadenze di versamento che creano difficoltà alle aziende.

Fisco, lavoro, economia. Le priorità di Confartigianato dall’Assemblea 2016

L'Assemblea Confartigianato 2016

Ieri mattina, all’Auditorium della Conciliazione di Roma, si è svolta l’Assemblea nazionale di Confartigianato, che quest’anno celebra il 70° anniversario della sua costituzione.