Legge di bilancio 2017: le proposte di Confartigianato in materia fiscale

In vista della prossima legge di bilancio, Confartigianato ha presentato al Governo una serie di richieste in materia fiscale relative al mondo della piccola impresa.

Semplificazione per il pagamento dei tributi: anche Confartigianato firma il documento delle piccole imprese inviato al Ministero dell’Economia e Finanze

C’è anche la firma di Confartigianato nel documento che R.E.T.E. Imprese Italia ha inviato al vice ministro Luigi Casero e nel quale sono riportate alcune proposte per evitare che ogni anno si concentrino adempimenti e scadenze di versamento che creano difficoltà alle aziende.

Fisco, lavoro, economia. Le priorità di Confartigianato dall’Assemblea 2016

L'Assemblea Confartigianato 2016

Ieri mattina, all’Auditorium della Conciliazione di Roma, si è svolta l’Assemblea nazionale di Confartigianato, che quest’anno celebra il 70° anniversario della sua costituzione.

Internet delle cose (IoT) cresce del 20,4% all'anno, fino al 5,4% del PIL nel 2020. Veller (Ict): nei settori interessati in regione 87mila imprese artigiane

Il suo acronimo è IoT, la sua traduzione è “futuro”. Stiamo parlando dell’Internet of Things, ovvero Internet delle cose. Un fenomeno erroneamente considerato di nicchia ma che è molto meno lontano dal nostro quotidiano di quanto possiamo immaginare. 

Ripresa la raccolta pneumatici fuori uso. Confartigianato: “Bene. Ma ora va modificata la legge per garantire ritiro pneumatici tutto l'anno”

“Apprezziamo l’intervento del Ministro dell’Ambiente Gianluca Galletti il quale ha recepito le nostre preoccupazioni e ha ottenuto da Ecopneus l’impegno a riprendere in via straordinaria, lunedì e martedì prossimi, la raccolta di ulteriori 22 mila pneumatici fuori uso, pari a circa 2.000 tonnellate”.

Legge di stabilità, approvato Fondo Pmi vittime finti fallimenti. Confartigianato: “Atto di giustizia per le piccole imprese travolte dai ‘cattivi pagatori’"

Giorgio Merletti, presidente Confartigianato Imprese

“La Commissione Bilancio del Senato ha recepito le nostre sollecitazioni e ha compiuto un atto di giustizia nei confronti delle tante, troppe piccole imprese vittime dei mancati pagamenti di aziende che dichiarano finti fallimenti”.