Skip to main content







Maker Faire New York: le imprese ICT incontrano i makers USA

Un'immagine di Maker Faire 2013 - Foto di Robert Baruch

Il 20 e 21 settembre si terrà a New York il più grande evento americano per tutti gli appassionati e gli esperti dell’ICT, del design e del DIY (do it yourself – fai da te).

ICE, in collaborazione con Maker Faire Rome (Asset Camera), organizza la prima partecipazione collettiva al più grande evento di innovazione negli USA, la Maker Faire NYC. L’evento, che nell’edizione 2013 ha attratto 75.000 visitatori e più di 650 makers (che hanno presentato le loro innovazioni ai visitatori provenienti da tutti gli USA e da 40 paesi di tutto il mondo), si terrà  presso il presso il New York Hall of Science.
Le piccole imprese italiane specializzate nel mondo dell’artigianato digitale che volessero approfittare delle potenzialità di visibilità offerte dalla Maker Faire NYC, mostrando le proprie invenzioni al grande pubblico del movimento makers, nonché agli oltre 40 sponsor del calibro di Ford, NASA, AutoDesk e Microsoft, potranno farlo grazie all’organizzazione di un Padiglione italiano da parte di ICE e Asset Camera.
Chi volesse partecipare, è tenuto a presentare la propria adesione entro l’11 di luglio 2014 contattando l’ufficio Alta Tecnologia e terziario avanzato dell’ICE  (tel. 06 59929440 oppure e-mail m.logreco@ice.it). Per ulteriori approfondimenti contattare Matteo Pisanu (m.pisanu@confartigianatovicenza.it – gruppo ICT – Confartigianato Vicenza).