Skip to main content







Mercati Senza Frontiere – Scambi Internazionali 2014 ed Expo 2015: tre incontri il 23, 30 ottobre e il 25 novembre al Centro Congressi di Confartigianato Vicenza

“Mercati Senza Frontiere – Scambi Internazionali 2014 ed Expo 2015” è il tema di tre incontri che si svolgeranno il 23 e 30 ottobre, e il 25 novembre al Centro Congressi di Confartigianato Vicenza.

Se esportare è un opportunità per le imprese italiane, conquistare la fiducia dei clienti esteri è un impegno irrinunciabile.
In un momento in cui nei mercati di spicco la clientela sceglie il fornitore sia per il prodotto, il prezzo e la qualità ma anche per l’affidabilità, l’organizzazione, i sistemi di gestione, i modelli di controllo, è opportuno rivalutare molte funzioni aziendali tra cui anche i processi di distribuzione delle merci troppo spesso incautamente demandati all’acquirente.
Il focus degli incontri 2014 è incentrato sulle semplificazioni degli scambi, sull’opportunità di migliorare l’affidabilità per ottenere agevolazioni.
Saranno illustrati nuovi sistemi di gestione delle consegne e delle esportazioni per ottimizzare i tempi e ridurre i costi. Un seminario è riservato a Expo 2015 che si annuncia come evento di grandissima rilevanza internazionale, su cui si concentrerà l’attenzione del mondo da maggio a ottobre del prossimo anno. Sei mesi durante i quali è previsto l’arrivo in Italia di un elevato numero di visitatori e di potenziali acquirenti provenienti da tutto il pianeta.
Informazioni: estero@confartigianatovicenza.it