Skip to main content







Il welfare per le donne imprenditrici e lavoratrici autonome: se ne parla il 3 novembre in un incontro alla Confartigianato di Schio

Un incontro di Donne Impresa

Il Movimento Donne Impresa Confartigianato invita, per giovedì 3 novembre, imprenditrici e lavoratrici autonome dei Mandamenti di Schio, Thiene, Malo e Arsiero a un incontro sul tema “Il Welfare per le Donne Imprenditrici. Facciamo il punto su norme, diritti, opportunità per pensione, maternità, malattia, assistenza e cura”.

La tavola rotonda si svolgerà nella sede del Mandamento Confartigianato di Schio, in via Campagnola, con inizio alle ore 19 e vedrà l’intervento in qualità di esperti di Alberto Bordignon e Maria Cristina Soster, responsabili del Patronato Inapa.
“Ci siamo rese conto – spiega la presidente provinciale del Movimento, Paola Zanotto – che spesso non ci preoccupiamo di quelli che sono i diritti e le opportunità che ci riguardano come donne e imprenditrici. Molta strada e molte battaglie sono state condotte per i diritti delle lavoratrici dipendenti, mentre non sono altrettanto conosciute quelle delle titolari di imprese e attività autonome, che hanno portato a risultati come il recente Voucher Baby Sitting. Riteniamo pertanto importante iniziare a organizzare incontri sul territorio rivolti alle nostre associate, e non solo, per una panoramica degli strumenti a disposizione e su come beneficiarne”.