Anche quest’anno l’Anap di Vicenza partecipa alla rassegna di incontri organizzati dall’Ipab di Vicenza “Tra Dono e Carità”, che si apre il 13 settembre con il prof. Marco Trabucchi, specialista in psichiatria, direttore scientifico del Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia e presidente dell’Associazione Italiana di Psicogeriatria.
Il tema proposto è “La cura dell’anziano, com’è cambiata, come cambierà”, prendendo spunto dal libro di Trabucchi “Cura. Una parola del nostro tempo”.
L’incontro, introdotto da Luca Romano e moderato da Lauro Paoletto, direttore de La Voce dei Berici, vedrà anche la partecipazione di Lucia De Antoni, psicologa dell'Ipab di Vicenza. La serata è aperta a tutti ed è a ingresso libero. Si svolgerà giovedì 13 settembre alle 20.30 nella Chiesa di San Giuliano in corso Padova 57.
Anap Vicenza, nel suo ruolo di rappresentanza delle persone anziane e pensionate, parteciperà al gruppo di lavoro per la redazione della “Carta del prendersi cura”, per delineare le linee guida per tutte le associazioni e gli enti impegnati ad assistere persone con fragilità.
Il programma completo del ciclo di incontri è scaricabile dal sito www.tradonoecarita.it