Skip to main content







Severino Pellizzari è il nuovo presidente Anap Confartigianato Vicenza

Severino Pellizzari

Severino Pellizzari (69 anni) è il nuovo presidente dell’Associazione Pensionati di Confartigianato Vicenza che conta quasi 6000 soci.

Artigiano autotrasportatore di Cornedo Vicentino, già presidente provinciale della Categoria Trasporti, è stato vicepresidente Confartigianato Trasporti regionale e componente di Giunta di Confartigianato Trasporti nazionale. Ha ricoperto altri incarichi come consigliere nazionale ANITA trasporti, componente della giunta camerale di Vicenza, consigliere di amministrazione del CIS Centro Interscambio Servizi di Vicenza. Ha svolto l’incarico di componente di giunta di Confartigianato Vicenza – Associazione Artigiani della provincia di Vicenza, presidente del CAR Consorzio Autotrasportatori Recoaresi. É stato eletto nell’ANAP di Vicenza nel 2014, dove ha rivestito anche il ruolo di componente della Giunta Esecutiva.
“Inizio il mio impegno con la convinzione che il premio più importante sia il riconoscimento del lavoro fatto e il consenso dei soci. Questo è il mio sogno e ci voglio provare”, il commento di Pellizzari, che raccoglie l’eredità del presidente Gino Cogo (recentemente scomparso) e concluderà il mandato nel 2018, anno in cui sarà rinnovato il consiglio direttivo dell’ANAP.
Nella stessa giornata della nomina di Pellizzari, Antonio Marcon, di Marostica, è stato nominato componente di Giunta.