Skip to main content







CONFARTIGIANATO INVITA I SARTI ALLA SELEZIONE VENETA DEL CONCORSO NAZIONALE “MANICHINO D’ORO”

L’Accademia Nazionale dei Sartori istituisce e organizza dal 2001, con cadenza biennale, il concorso nazionale “Manichino d’Oro”, dedicato alla sartoria femminile.
Il concorso (nella scheda allegata il regolamento) vuole coniugare l’alta capacità artistica sartoriale e modellistica con l’estro creativo, espressione dell’alto valore artigianale e della capacità artistica Made in Italy.

Come per le passate edizioni il Gruppo Sarti della Confartigianato del Veneto sollecita la massima partecipazione alla selezione regionale del maggior numero di talenti provenienti dal nostro sistema associativo.
Le schede di adesione devono arrivare alla Confartigianato del Veneto entro e non oltre il 26 aprile, al fax 041 2902953 indirizzate al Delegato Regionale dell’Accademia Nazionale dei Sartori, Daniele Berdusco.
La selezione regionale si terrà a Padova l’8 maggio 2011 nella sede della Confartigianato Provinciale di Padova in Piazza De Gasperi.
Per informazioni si può contattare anche Confartigianato Vicenza (Luisella Frezzato – Responsabile Sistema Moda – tel. 0444 168406 – email: l.frezzato@confartigianatovicenza.it)